logo MAINN SRL
Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nosta inforativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.    Accetto

gestione
risorse e
attività aziendali

  • ottimizzazione tempi
  • riduzione costi
  • organizzazione team
Scorri

gestione aziendale


  • organizzazione attività
  • ruoli e competenze
  • pianificazione progetti
  • analisi cicli produttivi
  • controllo produttività
  • gestione cambiamenti

Tutte le aziende e i liberi professionisti, senza distinzioni di dimensione o di settore devono considerare l'ottimizzazione delle proprie risorse per poter organizzare i cicli produttivi e garantire i risultati aziendali. Presi dalle dinamiche interne spesso non vengono affrontati dei semplici passaggi che da un punto di vista esterno risultano lampanti. Le cose vengono fatte in quel modo perché "sono sempre state fatte così", nonostante l'incepparsi dei meccanismi e nonostante la scarsa produttività. I cambiamenti aziendali sono la linfa vitale della crescita se gestiti a dovere, affidati a mani esperte per una consulenza in merito alla gestione aziendale e sul margine di miglioramento.

pianificazione e
gestione risorse

Per procedere con la pianificazione dei cambiamenti aziendali è necessario partire dall'analisi, molte volte le imprese operano in modo caotico e reattivo rispetto alle richieste del mercato, senza una pianificazione, giorno per giorno perdendo così fatturato ma cosa molto più importante OPPORTUNITÀ. Oggi le aziende per poter lavorare hanno dovuto adattarsi e spesso lo hanno fatto in economia, hanno fatto un ottimo lavoro e adesso è il momento di una gestione delle risorse e di strutturare tutti quei processi nati per sopperire alle esigenze di crescita.

Organizzazione
del team

Siete sicuri che state usando le giuste risorse nei ruoli stabiliti? Il panorama italiano ci presenta aziende nate in "famiglia" che poi sono cresciute e si sono organizzate in base al modello iniziale. Nella maggior parte dei casi l'organizzazione del team e i ruoli di responsabilità sono molto lontani dall'assegnazione per meritocrazia, questo porta a una dispersione delle energie e un aumento esponenzionale degli attriti che non permettono il naturale svolgersi del ciclo produttivo. L'analisi dell'azienda comprende quindi tre aspetti di fondamentale e pari importanza: costi - tempi - personale. Richiedi una consulenza di gestione aziendale per un'analisi approfondita sulle dinamiche di crescita della tua azienda.

contattaci adesso
per un preventivo

phil crosby
autore
imprenditore
e scrittore
"Il problema della gestione della qualità non è quello che le persone non sanno su questo argomento. Il problema è quello che pensano di sapere."

iscriviti alla newsletter